Supporto compiti e allo studio

In gruppo o individualizzato per fornire un supporto al genitore nell’utilizzo di un efficiente metodo di studio.

Il servizio è rivolto a minori della scuola elementare, della scuola media e delle scuole superiori che hanno bisogno di aiuto nello svolgere i compiti scolastici e alla relazione genitore-figlio e minori nel rispetto delle proprie esperienze personali.

Potranno essere creati dei percorsi ad hoc legati a difficoltà dell’apprendimento o neurodiversità con il supporto dell’educatore competente.

Prima della partenza del progetto si prevede un colloquio con la famiglia, occasione questa per uno scambio e una condivisione sui bisogni e le risorse del bambino/ragazzo; in corso d’anno vengono concordati degli incontri di restituzione del percorso del proprio figlio.

Gli educatori sono a disposizione dei genitori per eventuali richieste di approfondimento del percorso intrapreso.

in squadra

AIUTO COMPITI INDIVIDUALE

Attività di aiuto allo studio e svolgimento dei compiti individualizzato, il primo obiettivo è quello di sostenere ciascun minore nel percorso scolastico fornendo alla famiglia gli strumenti necessari per far fronte a questo bisogno.

tetris

spazio di aggregazione

Accompagnamento allo studio in piccoli gruppi omogenei per età con la possibilità di condividere momenti di svago e aggregazione sociale attraverso attività e gioco.

Su richiesta si ha la possibilità di consumare il pasto in sede preparato e somministrato dal personale con le qualifiche necessarie.

I genitori possono fare richiesta del ritiro della propria figlia/figlio direttamente dall’istituzione scolastica o altri servizi frequentati previa delega.

I bambini/ragazzi possono essere accompagnati durante l’intero anno scolastico e durante le vacanze estive.

Possibilità di usufruire dei Buoni di Servizio (F.S.E.)

VUOI RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Compila con i dati del genitore:
Compila con i dati del minore:
Quando vuoi attivare il supporto compiti per la vostra famiglia?
Autorizzazione dati